L’azienda Vivai Federiciani di MAISTO Ugo nasce nel 2003, che avendo acquisito competenza e conoscenze durante gli anni trascorsi al fianco del padre e dei fratelli nella conduzione dell’azienda di famiglia, decide di realizzare una propria realtà.
La Vivai Federiciani di MAISTO Ugo è, quindi, un ramo di un rigoglioso albero messo a dimora nel 1950, la “Eurogiardinaggio Nicola Maisto srl”, azienda da anni impegnata nel restauro e nella manutenzione di giardini storici prestigiosi come quelli annessi alla Reggia di Caserta, alla Villa Pignatelli ed al Palazzo Reale di Napoli, alla Certosa di Padula e molti altri diffusi in tutta Italia.
La Vivai Federiciani di Maisto Ugo è specializzata nella produzione vivaistica di piante ornamentali da esterno, la cui vendita è rivolta al mercato regionale, nazionale ed estero.
Ma l’esperienza acquisita dal titolare durante il corso degli anni, rende l’azienda competitiva anche nella realizzazione dei lavori di sistemazione del verde e realizzazione impianti di irrigazione.
Oggi la Vivai Federiciani dispone di capacità tecnico-produttive tali da porla in condizione di soddisfare le richieste dei vari settori di mercato a cui si rivolge, offrendo alla clientela garanzia ed affidabilità.
Queste le principali dotazioni che permettono all’azienda di realizzare gli obiettivi che si pone:
- Superficie coltivata disponibile di circa mq. 200.000;
- Attrezzatura tecnica specializzata;
- Personale e collaboratori qualificati che pongono la propria competenza a disposizione dell’azienda;
- Team di consulenti impegnati nella ricerca di innovazioni tecnologiche orientate alla crescita dell’azienda, ma senza tralasciare l’interesse per la salvaguardia dell’ambiente.